Discussioni consulenza legale

scambio di opinioni sulla scelta di un ufficio legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m&m
     
    .

    User deleted


    Propongo di valutare in questo topic l'appoggio ad un ufficio legale.

    A chi desidera promuovere un ufficio legale in particolare, suggerisco di presentarlo al forum, di modo che possa prendere visione degli argomenti esposti ed aggregarsi alle discussioni fornendo dilucidazioni in materia legale.

    Edited by m&m - 21/12/2013, 16:53
     
    Top
    .
  2. vecciaconsulenze3
     
    .

    User deleted


    per me cagliari è ok ma dobbiamo essere almeno 20 io sono 1 chi aderiscece metta il numero progressivo e quando siamo 20 contattiamo lo studio ...ma facciamo presto
     
    Top
    .
  3. Massimino
     
    .

    User deleted


    Io proporrei un ufficio legale più vicino a Brescia, dico questo perché non so se noi dobbiamo pagare le spese di trasferta agli avvocati.
    In caso contrario anche Cagliari per me va bene.
    Numero 2
     
    Top
    .
  4. m&m
     
    .

    User deleted


    un parziale risposta alla domanda di rive si trova qui #entry390238170 e qui #entry390237021
     
    Top
    .
  5. lucius31
     
    .

    User deleted


    Numero 3
     
    Top
    .
  6. alberto.ritucci
     
    .

    User deleted


    Un avvocato che organizzi una causa comune sembra un'ottima idea. Se ha studio nel luogo del processo (oggi presumiamo che sia Brescia) è preferibile. Così non ci saranno costi di trasferta o di mandati da conferire ad altri avvocati. Si potranno inoltre avere notizie - soltanto informali ma comunque utili - sull'andamento delle indagini dagli organi di polizia giudiziaria e da quella magistratura inquirente. Si potrà trattare più facilmente con il difensore del presunto truffatore, se ha studio a Brescia.
    Lo stesso tipo di assistenza legale descritta sopra si può chiedere passando attraverso un'associazione di tutela dei consumatori. La quale necessariamente si avvale di un legale per stare in giudizio. Questa strada presenta l'ulteriore vantaggio di rafforzare la funzione e la capacità di difesa di queste associazioni.
    Leggo qui un elenco di tali associazioni, con una sede in Brescia:
    Qualcuno per caso ne potrebbe indicare una? Se no: facciamo a caso?
    Capita con una certa frequenza che gli stessi rappresentanti di queste associazioni siano avvocati. Di solito giovani. Non tanto esperti, ma molto motivati. Rappresentare tante persone in una causa sola per loro rappresenta un'attività interessante e restituisce notorietà.
    In genere si pattuisce: quota associativa + rimborso spese legali + onorario in percentuale del credito effettivamente recuperato. Senza solidarietà tra i clienti; ciascuno risponde per la sua parte.
    Che cosa ne dite?

    Elenco:
    Andare sul sito del Comune di Brescia. Poi, dal menu a colonna di sinistra "Vivere sicuri", poi "Sportello antitruffa" e quindi "Associazioni dei consumatori con sede a Brescia".
     
    Top
    .
  7. m&m
     
    .

    User deleted


    alberto.ritucci mi sono rivolto alla Federconsumatori Pavia per una consulenza legale a inizio 2013: sono stato costretto a chiedere un risarcimento all'avvocato che mi hanno assegnato, mi hanno fatto perdere tempo, mi hanno rimbalzato indietro il problema dopo essersi presi l'incarico; sono stato costretto dopo tutto cio' a risolvere la questione per conto mio.

    Per la truffa di cui stiamo discutendo ho contattato la Federconsumatori Nazionale e la Federconsumatori Pavia (sperando che la vicenda di cui sopra fosse stata un casualita'), e sembra non abbiano la minima sensibilita' ed interesse al problema; i dettagli li puoi leggere qui:
    https://clienticocegas.forumcommunity.net/?t=55646827
     
    Top
    .
  8. alberto.ritucci
     
    .

    User deleted


    Dunque: lasciamo perdere la Federconsumatori.
     
    Top
    .
  9. vecciaconsulenze21
     
    .

    User deleted


    per ora siamo solo in 3 che hanno manifestato una chiara intenzione di rivolgersi ad uno studio legale (cagliari) ricordo a tutti che piu siamo e meno incidono le spese legali
     
    Top
    .
  10. Angy2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angy2 @ 13/12/2013, 00:27)
    Gentile Cliente,

    Questa è un'e-mail automatica:

    La informiamo che la nostra e-mail è stata sostituita con questa:


    [email protected]

    La vecchia e-mail non sarà più utilizzata sino a Gennaio quando riapriremo
    l'attività.

    Logicamente questa e-mail è da utilizzare solo in caso di acquisto già
    effettuato sul nostro sito dato che comunque non accetteremo altri ordini
    per quest'anno.

    Buona Giornata
    Co.Ce.Gas Tecnologia.
    Questo indirizzo Email ci è stato fornito da uno dei nostri Clienti. Se il
    presente messaggio è stato ricevuto per errore, inviare una Email a
    [email protected]

    è arrivata anche a voi questa mail???

    CITAZIONE (vecciaconsulenze21 @ 21/12/2013, 16:33)
    essendo questo uno dei topic piu seguito mi permetto di ricordare che chi vuole rivolgersi ad uno studio legale puo trovare chiarimenti nel topic : Discussioni consulenza legale, scambio di opinioni sulla scelta di un ufficio legale. Ricordo inoltre che piu siamo e meno incidono le spese legali. Una domanda mi pongo... puo essere che siamo solo in tre a voler portare Lonati davanti ad un giudice?

    quattro...mi aggiungo
     
    Top
    .
  11. ue7771
     
    .

    User deleted


    Cinque!
     
    Top
    .
  12. Dave3
     
    .

    User deleted


    Sei!
     
    Top
    .
  13. majo75
     
    .

    User deleted


    Scusate,

    conosco un avvocato bresciano che esercita tra Milano e Brescia.

    Appena finite le feste provo a parlargli del ns caso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con majo75 sentiamo cosa dice questo avvocato di milano poi prenderemo una decisione intanto non pensiamo alla merda di lonati speriamo che i soldi che ci ha rubato le spenda in medicine. colgo l'occasione per farvi tanti auguri di un buon natale e felice anno nuovo a risentirci
     
    Top
    .
  15. lucius31
     
    .

    User deleted


    Più pareri abbiamo meglio é. Mi sembra strano che tra centinaia di utenti truffati siamo solo in 5 a voler fare causa. Forse gli altri non sono a conoscenza dell'esistenza del forum. Sarebbe il caso di promuoverlo anche su fb?
     
    Top
    .
21 replies since 18/12/2013, 14:33   911 views
  Share  
.