Denuncia Fabrizio Lonati Co.Ce.Gas Tecnologia

non perderti d'animo e fai valere i tuoi diritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m&m
     
    .

    User deleted


    Propongo, come ha suggerito Merlo Pier Paolo, di postare qui gli aggiornamenti delle denunce, e i suggerimenti per effettuarle.

    #entry390240570
    #entry390240795
    QUOTE (Luca1 @ 18/12/2013, 11:10) 
    Mi è stato suggerito di non fare denuncia diretta contro Fabrizio Lonati, ma contro il sito e contro l'autore/gli autori della truffa; perchè se dovesse esser rilevato che il Lonati è solo un prestanome oppure si tratta di un furto di identità potrebbe diventare un "inghippo" in fase di processo. Mettendo invece gli autori della truffa sono considerati tutti fermorestando di poter sempre "aggiornare" la denuncia più avanti denunciando Fabrizio Lonati come artefice del tutto se dovesse esser confermato.

    _____________________________

    Articolo di www.bresciaoggi.it del 15.12.2013
    Acquisti mai recapitati a casa La polizia postale oscura il sito
    www.bresciaoggi.it/stories/dalla_ho...oscura_il_sito/
    QUOTE
    Venivano proposti prodotti tecnologici a prezzi concorrenziali Il titolare è stato indagato, congelati i suoi conti correnti (...)
    sono centinaia le persone che hanno pagato (...)
    Centinaia le denunce già pervenute alla Polizia postale di Brescia (...)
    La Polizia postale sta ricostruendo con certosina pazienza gli acquisti e i pagamenti, potendo contare - oltre che sulle segnalazioni e le denunce - su quanto raccolto dal forum aperto in proposito (...)

    _____________________________

    Articolo di www.bresciatoday.it/ del 16.12.2013
    Brescia, truffe online: chiuso il sito CoCeGas Tecnologia
    Truffe online: un bresciano a capo del raggiro targato CoCeGas

    www.bresciatoday.it/cronaca/truffa-online-coce-gas.html

    QUOTE
    Centinaia di denunce in corso per merce ordinata, pagata e mai ricevuta. Nei guai un bresciano di 47 anni, tra i fondatori del sito di e-commerce www.coce.gas.tecnologia.it, già oscurato dalla Polizia Postale.
    Ennesima storia di truffe, questa volta più bresciana che mai perché, tra gli ‘ideologi’ dell’operazione illecita, su tutti un uomo residente a Brescia di 47 anni. A lui infatti la truffaldina idea di ‘inaugurare’ un sito di e-commerce dedicato alla vendita di prodotti tecnologici, a prezzi scontatissimi. (...)

    _____________________________

    Articolo di www.brescia.corriere.it/ del 16.12.2013
    Tablet e smartphone scontatissimi ma mai spediti: chiuso il sito www.cocegastecnologia.it
    http://brescia.corriere.it/brescia/notizie...74c1a95d8.shtml

    QUOTE
    Il sito www.cocegastecnologia.it è stato chiuso dalla polizia postale di Brescia il 12 dicembre. Il motivo? Truffe continue: la merce ordinata (tablet, smartphone, pc) non veniva spedita. Prodotti tecnologici dai prezzi sbalorditivi, che in due settimane hanno attirato centinaia di utenti. Rassicurati anche dalle modalità di pagamento (tramite PayPal o Postepay) che ormai sono sinonimo di garanzia per gli acquisti online. (...)

    _____________________________

    Articolo di www.quibrescia.it/ del 16.12.2013
    Sito truffa, sigilli virtuali a Brescia
    Un’altra truffa, l’ennesima, che arriva dall’e-commerce. Un migliaio gli ordini arrivati sul sito

    www.quibrescia.it/cms/2013/12/16/si...uali-a-brescia/

    QUOTE
    www.cocegastecnologia.it, nato da poco, dove era possibile acquistare merce hi-tech, dai tablet agli smartphone, a prezzi bassi. Peccato che quasi nessuno degli acquirenti abbia portato a casa quanto acquistato.
    Titolare del sito, un 47enne. La sede della ditta individuale risulta in un condominio a Fiumicello, quartiere di Brescia, che aveva aperto il portale poco tempo fa, a fine novembre. (...)

    _____________________________

    Post spostati nei topic pertinenti:
    #entry390372881
    #entry390491232

    Edited by m&m - 27/12/2013, 08:19
     
    Top
    .
  2. Angy3
     
    .

    User deleted


    Denuncia fatta dovete fare copia delle mail...nel mio caso account yahoo,fare altro e poi visualizza intestazione completa ,vi dara un codice copia incolla in un file di testo,fatene 4 o 5 mail per vedere come e da dove hannno fatto queste mail,restiamo uniti per punire anche sonlo penalmente sti vigliacco
     
    Top
    .
  3. Gaetano2
     
    .

    User deleted


    ho appena chiamato la polizia postale di Brescia!! è tutto confermato hanno bloccato loro il sito e hanno detto di fare la denuncia e di inviare a loro la copia via fax!!!!!
     
    Top
    .
  4. Massimino
     
    .

    User deleted


    Denuncia fatta ieri alla polizia, riassumo il mio acquisto:

    - Numero Ordine: 566
    - Samsung galaxy S3 16gb bianco
    - Costo 189,67euro
    - Pagato con Postagiro
    - Acquistato il 06/12/13 e pagato il 08/12/13
     
    Top
    .
  5. m&m
     
    .

    User deleted


    consiglio di FARE ATTENZIONE a chi posta suggerendo di non fare denuncia, a chi tutela Lonati facendo perdere di vista il suo comportamento, a chi imbratta il forum scrivendo a caratteri cubitali cercando di riempire le pagine nel tentativo di coprire i messaggi veramente utili!
     
    Top
    .
  6. m&m
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rive_srr @ 13/12/2013, 13:50) 
    QUOTE (m&m @ 13/12/2013, 13:47) 
    consiglio di FARE ATTENZIONE a chi posta suggerendo di non fare denuncia, a chi tutela Lonati facendo perdere di vista il suo comportamento, a chi imbratta il forum scrivendo a caratteri cubitali cercando di riempire le pagine nel tentativo di coprire i messaggi veramente utili!

    Io non consiglio di non far denuncia anzi se potete fategli causa! Ho copiato le email di conferma degli ordini per far vedere che ho acquistato. Se avete la possibilità di tempo e di denaro fategli causa

    denunciare i truffatori e' un diritto ed un dovere, lo si puo' fare dai carabinieri, e mi sembra anche online, e non comporta spese.
     
    Top
    .
  7. m&m
     
    .

    User deleted


    Lo ha scritto Luca1 nell'altro topic: https://clienticocegas.forumcommunity.net/?t=55627712&st=300

    www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
     
    Top
    .
  8. Luca1
     
    .

    User deleted



    É solo una sorta di "pre-denuncia" da quel che ho letto per renderla effettiva bisogna comunque recarsi in una stazione di polizia e controfirmarla personalmente; ma è comunque un primo atto che viene preso in considerazione.
     
    Top
    .
  9. Ordine Nr. 579
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca1 @ 13/12/2013, 14:27) 

    É solo una sorta di "pre-denuncia" da quel che ho letto per renderla effettiva bisogna comunque recarsi in una stazione di polizia e controfirmarla personalmente; ma è comunque un primo atto che viene preso in considerazione.

    Senza contare che caserme dei carabinieri e stazioni di polizia sono aperte anche di sabato.
    E le associazioni di consumatori hanno legali che in questi casi lavorano pro-bono...
     
    Top
    .
  10. roberto22
     
    .

    User deleted


    Salve, mi chiamo Roberto ed ho acquistato per mia figlia una nikon d90 a 520.60 euro. Ho effettuato il bonifico in data 9 dicembre. Dopo l'invio della ricevuta alla mail cogegas....mi è stata recapitata una mail con scritto ordine in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho appurato che il beneficiario, nonche' intestatario del conto bancoposta risulta esseee lonati fabrizio. Successivamente, ho fatto una ricerca presso elenco imprese provincia Brescia ed ho trovato: Scheda di CO.CE.GAS DI LONATI FABRIZIO: L'azienda CO.CE.GAS DI LONATI FABRIZIO si trova in VIA JACOPO ROBUSTI, 90 a BRESCIA. La sua attività è Codice Ateco 2007 (43.39.01) "Attivita' non specializzate di lavori edili (muratori)". Il report aggiornato è stato emesso il 2012-11-02. È possibile accedere immediatamente al report XS suCO.CE.GAS DI LONATI FABRIZIO da qui.La forma giuridica della società CO.CE.GAS DI LONATI FABRIZIO è "IMPRESA INDIVIDUALE" con tipologia "Individuali o assimilabili o non iscritti al RI".Ma la via sul sito non era diversa?Cmq, ho sentito un avvocato di fiducia e mi ha consigliato di sporgere tutti denuncia e inviarla alla P.M.reponsabile del procedimento presso il tribunale di Brescia. Io sporgero'denuncia questa sera o domani. Vi chiedo: ma se nominassimo un avvocato unico per tutti, magari di qualche associazione consumatori (altroconsumo.....per esempio) la spesa procapite sarebbe irrisoria (circail 5% del danno) e magari qualche soldo lo riprendiamo.... che dite?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Mi pare ci sia un p' di confusione.
    Allora:
    1- Non si rischia assolutamente nulla a fare la denuncia: quand'anche il tizio si rivelasse onesto, niente e nessuno potrebbe mai perseguirVI semplicemente perchè il credere di essere stati truffati (ed è proprio questo che c'è scritto sul modellino della denuncia) noè e non è mai stato un reato. Se si rivla onesto semplicemente vengono lasciate cadere le accuse e stop: nessuno, nemmeno il Lonati, potrà mai denunciarvi per aver pensato ad una truffa.

    2- In merito all'impossibilità di recuperare il soldi e quindi all'inutilità della denuncia penale, non è così.
    Se lo trovano. lo sottopongono a procedimento penale, e per poter patteggiare una pena minore, deve prima risarcire, se no non può patteggiare la pena.

    3- Nel procedimento penale c'è la possibilità di costituirsi parte civile proprio per poter chiedere la restituzione del maltolto.

    4- Nella denincia che si fa alla polizia postale chiedete di inserire quanto segue: "A norma dell'Art. 408 comma 2 Codice di Procedura Penale dichiaro di voler essere informato su eventuali richieste di archiviazione che dovessero essere formulate, riservando fin d'ora specifica opposizione, eleggendo domicilio presso la mia abitazione come sopra indicata. Riservo inoltre la costituzione di parte civile."

    5- Per chi avesse già fatto la denuncia senza la parte sopra specificata, consiglio di tornare alla polizia postale e chiedere che venga fatta una integrazione alla denuncia già presentata: è utile e non costa nulla.
     
    Top
    .
  12. m&m
     
    .

    User deleted


    rimane fermo il fatto che Lonati onesto non lo e', anche se la merce dovesse (per miracolo divino) arrivare...

    Quale persona onesta insulta i clienti, li minaccia dopo che hanno pagato di bloccargli l'ordine, cancella i post che lo mettono in discussione sul forum, non risponde alle email, ripulisce il forum (come a volersi pulire la coscienza), chiude il sito, chiude il forum, e si dilegua...
     
    Top
    .
  13. pelvix1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m&m @ 13/12/2013, 17:25) 
    rimane fermo il fatto che Lonati onesto non lo e', anche se la merce dovesse (per miracolo divino) arrivare...

    Quale persona onesta insulta i clienti, li minaccia dopo che hanno pagato di bloccargli l'ordine, cancella i post che lo mettono in discussione sul forum, non risponde alle email, ripulisce il forum (come a volersi pulire la coscienza), chiude il sito, chiude il forum, e si dilegua...

    Concordo pienamente, ed anzi, se è dimostrabile la minaccia, si aggiunge pure un'altro reato, così come l'ingiuria..
    Nel forum che qualcuno ha salvato si legge tutto ciò?
     
    Top
    .
  14. ziomimmo
     
    .

    User deleted


    Se le cose vanno come purtroppo tutti crediamo, si potrebbe valutare l'ipotesi di un'azione legale congiunta, che dite?
     
    Top
    .
  15.  
    .

    User deleted


    Ho acquistato un tablet da 110 eu da Lonati pagandolo con bonifico. Non e ' mai arrivato. Qual e' il consiglio che mi date ? grazie
     
    Top
    .
84 replies since 13/12/2013, 11:56   5569 views
  Share  
.