Rimborsi PayPal

come farsi rimborsare da PayPal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m&m
     
    .

    User deleted


    chi ha pagato con PayPal deve muoversi subito!

    Ovvero, deve:

    1. far partire la controversia;
    2. aspettare che venga convertita in reclamo;
    3. generare il numero usa e getta dal proprio conto PayPal;
    4. chiamare PayPal!

    Alla peggio, se la controversia non viene convertita in reclamo a breve, secondo me basta chiamare PayPal lo stesso e spiegare la situazione, che ormai per loro non dovrebbe esser piu' una novita'!

    Allego il messaggio che ho inviato a PayPal a seguito della azione che ho intrapreso:

    QUOTE
    Spet.le PayPal,
    come indicato dal Sig. Fabrizio Lonati (venditore) e confermato da voi al telefono, ho avviato una contestazione per oggetto non ricevuto onde ottenere un rimborso (annullare ordine e pagamento).

    La contestazione e' stata convertita in reclamo, adesso si richiede una mia azione/risposta, ma a questo punto non so come procedere, il venditore stesso ha risposto "CAZZO numero di tracciamento 0000000000000000000000000" ...

    E' ovvio che c'e' qualcosa che non va, vi prego di contattarmi al piu' presto.

    Cordiali saluti.


    Edited by m&m - 15/12/2013, 17:00
     
    Top
    .
  2. dott.giacomo
     
    .

    User deleted


    MA COMUNQUE DICI CHE IN QUALSIASI CASO PAY PAL TI RIMBORSA LOSTESSO ANCHE SE LUI NON ACCETTA DI RIMBORSARE ECC?
     
    Top
    .
  3. m&m
     
    .

    User deleted


    a me hanno rimborsato, non perdere tempo!
     
    Top
    .
  4. SanTommaso
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti in quanto tempo ti hanno rimborsato?

    Io ho fatto partire la controversia già trasformandola in reclamo questa mattina (qualche giorno fà, quando si cominciava a subodorare la cosa, avevo già mandato una mail al "Lonati", dandogli un ultimatum x risolvere la situazione... Non avendo ricevuto risposta, ho utilizzato questa come inizio controversia...).
    Poi ho chiamato PayPal x chiedere se dovevo anche fare denuncia alla polizia o meno (per loro non serve)
    E mi hanno detto che se il "Lonati" non risponde in 10 giorni, mi rimborsano...
    Posso stare tranquillo?!?
     
    Top
    .
  5. m&m
     
    .

    User deleted


    in poche righe ti riassumo quello che ho fatto io:

    ho chiamato PayPal 2 volte...

    la prima mi hanno detto di far partire la controversia, e cosi' ho fatto vedendo poi la controversia convertita in reclamo...

    la seconda ho comunicato il numero del raclamo e segnalato la risposta di Lonati "CAZZO numero di tracciamento 0000...", ed ho chiesto un rimborso che mi hanno confermato...

    per il rimborso se ti arriva sulla carta di credito devi attendere qualche giorno, siccome io ho pagato con il credito che avevo su PayPal mi e' arrivato in 24 ore direttamente su PayPal.
     
    Top
    .
  6. SanTommaso
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Questa sera farò anch'io la 2º telefonata e proverò ad insistere puntado su sito sequestrato ed e-mail chiusa...
     
    Top
    .
  7. Ordine Nr. 579
     
    .

    User deleted


    Anche io ho aperto una controversia su Pay Pal ieri pomeriggio, che in tempo reale (nel senso, proprio mentre stavo digitando) si è trasformata in reclamo (mi si è aperta una specie di casella con scritto "Il venditore non collabora" o qualcosa di simile ed è passato subito in modalità reclamo).
    Poi per sicurezza ho chiamato il numero dell'assistenza: l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che la prassi è di tentare per qualche gg di contattare il venditore e "sentire le sue ragioni". Se non si fa trovare (o se lo trovano e non sa dare spiegazioni e dimostrare l'avvenuta spedizione della merce) mi riaccreditano i soldi sulla carta, il tutto entro 10 gg. L'operatore non mi sembrava particolarmente preoccupato, mi ha parlato del rimborso come cosa praticamente certa (fatti debiti controlli ovviamente).
     
    Top
    .
  8. Rrr1
     
    .

    User deleted


    Ho appena chiamato Paypal. Chi ha comprato con Paypal può star tranquillo e attendere i 10 gg di prassi senza patemi d'animo.

    Ho chiesto come possa risarcire nel caso in cui il conto Paypal sia collegato ad una carta di debito vuota (Postepay ad esempio).

    Mi hanno risposto che Paypal è un istituto di credito e garantisce anche in questo caso. Sarà un loro problema dopo farsi restituire i soldi che rimborsano. Diciamo che la "fregatura" cade su Paypal...
     
    Top
    .
  9. sin giov
     
    .

    User deleted


    si dicono cosi ma se il venditore non ha fondi non rimborsano mi e' successo a me con un acquisto su ebay alcuni anni fa
    oggetto non arrivato apro controversia contestazione e dopo la cambio in reclamo dopo alcuni giorni ma quando paypal decide in mio favore dato che il venditore tedesco non aveva soldi o per altro motivo non ha rimborsato niente
    ma questo non e' il caso di quello signore che diceva di avere su paypal se ricordo bene 32000 euro di cui - 6000 euro li poteva utilizza ma dato che l'account era limitato non poteva trasferirli nella sua carta di credito o conto bancario ed altri 26000 euro che erano per le contestazioni effettuate dei clienti che avevano pagato con paypal contestazioni da lui consigliate ma mai effettuato lo storno il rimborso delle somme - che invece questo essere abominevole ha convertito subito dopo pochissimi minuti in reclami mettendo come risposta nella richiesta di paypal sulla tracciatura xazzo e vari ZERO --- dunque il problema si pote se dato che su paypal del lo-r-dati ci sono poco piu 32000 euro che dovrebbero corrispondere inteso come ordini 160 - con cifre 200 euro per ordine-
    dicevo il problema si pone se per malagurato caso le contestazioni sono piu di 32000 euro per esem fondo di 32000 euro contestazioni euro 35000--- potrebbe succedere che qualcuno non venga rimborsato e tutto secondo me vale da quando l'interessato ha aperto la contestazione chi l'ha aperta prima puo ricevere il rimborso da parte di paypal chi la aperta per esem giorno 10 dicembre o giorno 11 dicembre potrebbe non ricevere il suo denaro -- se la somma delle contestazioni e' superiore alla somma che paypal ha bloccato al signore che sappiamo -
    tenete presente che come ogni banca paypal difficilmente mettera somme sue per coprire le perdite di un utente che sa che difficilmente potra recuperare da questo

    Ulteriori commenti presi dal post #entry390346032 - m&m
    io ordine da 207 euro pagati con paypal ma ancora da rimborsare ed la pratica e passata dalla fase di revisione alla fase che cercano nuove informazioni al ladrone come detto altrove il signore ha nel conto di paypal come aveva lui scritto in quel forum che ha chiuso o e' stato chiusa poco piu di euro 32000 di cui 26000 euro erano per le contestazioni dei clienti che lui aveva chiesto e gli altri 6000 euro li poteva utilizzare ma non poteva fassarli nel suo conto bancario dato che il conto era limitato solo nel ricevere pagamenti e rimborsare i clienti poi dovete ricorvari che qualcuno a tentato di pagargli con postapay qualche ordine ma non ha potuto dato che quella carta era piena cioe la cifra massima che si puo avere sulla postepay mi sembra sui 3000 euro per cui credo che la truffa si aggira su circa 70000 euro considerando anche i 32000 euro che paypal tiene bloccati

    Edited by m&m - 21/12/2013, 10:01
     
    Top
    .
  10. Rrr1
     
    .

    User deleted


    Non mettiamoci a creare ansia e leggiamo le condizioni Paypal:



    13. Protezione acquirenti PayPal

    13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquirenti PayPal?

    Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
    PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. Se il venditore presenta la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'indirizzo dell'acquirente, PayPal potrebbe risolvere il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.
     
    Top
    .
  11. m&m
     
    .

    User deleted


    <<Se il venditore presenta la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'indirizzo dell'acquirente, PayPal potrebbe risolvere il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce.>>

    questa e' veramente bieca... di seguito il link alla disavventura di un cliente che ha ordinato una TV e si e' visto arrivare una busta contenente una lettera di ringraziamento dal venditore, PayPal ha emesso in questo caso un rimborso di 696.50 sui 928,66 Euro spesi:
    www.marcogiacomello.com/paypal-la-g...one-acquirenti/

    Nel nostro caso l'elenco dei rimborsi PayPal lo trovate nel topic dedicato alla stima del volume della truffa:
    https://clienticocegas.forumcommunity.net/?...659056#lastpost
     
    Top
    .
  12. sin giov
     
    .

    User deleted


    ma che vai dicendo se cerchi su google come si comporta paypal in genere trovi molti commenti negativi
    io la contestazione l'ho aperta sabato 7 dicembre e subito quel essere abominevole truffatore la convertita in reclamo
    dopo alcuni giorni risulta ancora in fase di revisione da parte di paypal ed adesso mi informano che sono in attesa di maggiori informazioni da parte di quel signore entro il 23 dicembre ma cosi sono piu di dieci giorni sanno cosa sanno loro
    si prendono la briga per sapere se ha spedito tutti quegli ordini che sono stati i pagamenti convertiti in constezioni o quello che dicono sono solamente frasi di circostanza dato che alcuni nei forum su ebay ed in altri posti dicono che le indagini svolte da paypal sono solamente fittizie il mio ordine pagato con paypal di euro 207 il 05 dicembre e aperta contestazione il 07 dicembre non ho ancora stato risolto o chiusa la pratica da parte di paypal che prende tempo
     
    Top
    .
  13. m&m
     
    .

    User deleted


    non ho bisogno di cercare su google, ho fatto esperianza in prima persona, se esplori questo forum trovi la risposta...
     
    Top
    .
  14. sin giov
     
    .

    User deleted


    dici ma paypal prende sempre tempo nel mio caso il tutto viene rimandato al dopo il 10 gennaio anche se sanno che si tratta di merce non mai inviata di una truffa per cui sono anche loro dei ladri che giocano con le somme bloccate cosi prendono degli interessi anche se pochi non credo di essere il solo su questo fatto che tutto viene rimandato da parte di paypal a dopo il 10 gennaio 2014
     
    Top
    .
  15. Fausto11
     
    .

    User deleted


    Ciao, per una esperienza personale avuta in passato su ebay, ti garantisco che è vero che loro rimborsano dopo un bel po ca 21 gg piu o meno da quando si apre la contestazione, e cmq il rimborso avviene nella tua carta di credito con la valuta della data di pagamento effettuato nel tuo caso 7/12, e semmai la tua carta fosse una revolving(ovvero paghi degli interessi sopra) ti verranno recalcolati gli interessi pagati per quella cifra...
     
    Top
    .
17 replies since 12/12/2013, 18:04   1481 views
  Share  
.