Denuncia Fabrizio Lonati Co.Ce.Gas Tecnologia

non perderti d'animo e fai valere i tuoi diritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luna2781
     
    .

    User deleted


    salve, anch'io sono tra i clienti truffati, anche se per soli €55.
    non ho ancora fatto denuncia perchè la polizia postale nel mio paese non c'è?
    mi sapete dire se posso farlo anche dai carabinieri o devo recarmi esattamente dalla polizia postale?
    grazie mille.
     
    Top
    .
  2. m&m
     
    .

    User deleted


    luna2781 dai una letta al post #entry390138902 che si trova in questo topic:

    SPOILER (click to view)
    Io sono di Bologna ma, per motivi personali, questo week-end ero a Pescara. Tuttavia, mi sono recato alla stazione dei carabinieri di Pescara e, in meno di un'ora, ho fatto la mia denuncia (...)


    QUOTE (luna2781 @ 23/12/2013, 14:06) 
    (...) anch'io sono tra i clienti truffati, anche se per soli €55 (...)

    puoi aggiungere un post nel topic dedicato alla stima del volume della truffa, indicando quando hai perso e come (paypal, bonifico, postagiro, postepay, etc.):
    https://clienticocegas.forumcommunity.net/?t=55659056

    Edited by m&m - 23/12/2013, 21:27
     
    Top
    .
  3. Fuji 69
     
    .

    User deleted


    Salve,
    anche io come tutti voi faccio parte della truffa, 312 euro persi, stamani sono andato a fare denuncia alla Polizia postale e, anche se sono di Firenze, andro' volentieri a Brescia in tribunale ce ne dovessere essere bisogno !! Sono favorevole ad un unico avvocato che segua tutta la pratica.
    Mi terro' aggiornato riguardo a questo seguendo il forum.
     
    Top
    .
  4. m&m
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fuji 69 @ 23/12/2013, 18:35) 
    (...) 312 euro persi (...)

    Fuji 69 puoi aggiungere un post nel topic dedicato alla stima del volume della truffa, indicando quando hai perso e come (paypal, bonifico, postagiro, postepay, etc.):
    https://clienticocegas.forumcommunity.net/?t=55659056
     
    Top
    .
  5. Dave4
     
    .

    User deleted


    Spero che con queste festività non si archivi tutto...dobbiamo andare avanti! Dopo le feste un mio conoscente di Brescia mi farà sapere per un eventuale avvocato sul posto! A presto...
     
    Top
    .
  6. silvia11
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.......io, come voi, ho acquistato da quel sito un cellulare da 48,45 € che ovviamente non ho ricevuto.....io non ho ancora sporto denuncia sia per motivi che ad esempio dai carabinieri non ci trovavamo con gli orari e poi le feste ecc.......cosa mi consigliate di fare ?......sotto ho letto che la polizia postale che sta indagando e si sta battendo per far riavere i soldi a noi poveri truffati sia tramite le denunce fatte sia tramite questo forum.........ciao a presto

    nr ordine 366 del 04/12/2013
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buon anno a tutti voi e speriamo che il 2014 non ci riservi piu fregature del genere...... volevo sapere se vi e' la maniera di avere notizie di quel conto bloccato alla posta dalla polizia di stato e se ci sara'la possiblita'di recuperare anche parzialmente qualche cosa sentiamoci ciao
     
    Top
    .
  8. ant3311
     
    .

    User deleted


    immagino nessuno abbia novità in merito, se ne avete magari ditemi,pensare che ho ricaricato postepay del SIGNORE in questione e la mia postepay che ha sicurezza web mi ha dato codice per ricaricarlo... magari avessi usato paypal come stavo per fare, visto che qualcuno ha scritto che gli hanno restituito i soldi....
    mi sono fidata pur sapendo che non si ricaricano le postepay degli altri... lo avevo fatto solo 1 volta e il venditore è stato ai patti, bravo lui o onesto come dovrebbero essere tutti...mah stiamo a vedere...
     
    Top
    .
  9. Dave5
     
    .

    User deleted


    Cari amici di "Disavventura" ma ci siamo tutti fermati dopo le feste? Vogliamo procedere e trovare qualche avvocato semmai sul posto?
     
    Top
    .
  10. Gabriele Rossetti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ant3311 @ 7/1/2014, 18:39) 
    immagino nessuno abbia novità in merito,

    In realtà una novità potrebbe esserci, ma questo vale solo se tutte le mie congetture sulla pista Melashop.it fossero fondate (vedi qui: #entry390161359)

    La polizia di un paese del trevisano ha denunciato per truffa quattro persone, qui l'articolo: www.trevisotoday.it/cronaca/truffe-online-nervesa.html

    Vedete voi
     
    Top
    .
  11. sharp60
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,

    mi sono registrato al forum soli oggi. Anche io sono stato truffato per un importo di 699 euro tv Sharp pagata con bonifico. Ho fatto denuncia il 12 Dicembre 2013 ma poi non ho saputo piu' niente. Voi avete ricevuto news? come state procedendo? Non arrendiamoci, io vorrei andare fino infondo! Deve pagare amaramente questo truffatore!
     
    Top
    .
  12. Dave8
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha notizie in merito al Lonati???
     
    Top
    .
  13. sharp60
     
    .

    User deleted


    Io non ho nessun aggiornamento. Sono fuori sede. al mio rientro vorrei chiamare la caserma per vedere se ci sono stati aggiornamenti. Non mi e' chiaro se c'e' stato un fuorto di identita' oppure se e' veramente lonati questo truffatore. Penso comunque ad un furto di identita' che complica le cose.Andiamo fino infondo. non molliamo
     
    Top
    .
  14. lucius5
     
    .

    User deleted


    Sono passato ieri dalla Polizia Postale per chiedere aggiornamenti sulla nostra vicenda. L'agente mi ha detto che a Brescia stanno continuando le indagini, che hanno scoperto che dietro c'è un'organizzazione molto ben attrezzata che aveva messo su diversi siti come quello in cui ci siamo imbattuti noi. Inoltre mi ha fatto capire che si pensa che il Lonati sia il "pollo" di turno pagato per fare da facciata e parafulmine. Infine mi ha fatto capire che le possibilità di rivedere i nostri soldi sono alquanto remote, viste le migliaia (si, mi ha detto migliaia) di utenti truffati si pensa che i soldi venissero prelevati spesso dal conto in modo da lasciarne sempre pochi. Non si conosce la cifra sequestrata, ma se si tiene conto appunto del numero dei truffati si riesce facilmente a capire che a ciascuno toccherebbe ben poco. A quel punto gli ho chiesto cosa c'era da fare e lui mi ha detto che la richiesta di risarcimento è indipendente dal procedimento penale che è in corso al momento: quindi si può fare mentre questo è in corso oppure quando si sarà conclusa la fase di indagine e saranno, eventualmente, formulate delle accuse.

    Insomma, dalla chiacchierata mi sembra di capire che ancora una volta è possibile truffare delle persone e passarla liscia. L'unico che probabilmente la pagherà sarà questo Lonati, che a quanto pare è stato pagato proprio per prendersi la colpa di tutto
     
    Top
    .
  15. Ottavio1969
     
    .

    User deleted


    Lungi da me, ovviamente il polemizzare, però...

    1) Se Lonati è stato pagato per fare la facciata e il parafulmine... non sapeva a cosa andava incontro? Non si sarà fatto qualche domandina?? E' solo un pollo sprovveduto??

    2) Si parla ( ovviamente sono in corso le indagini ) di "un'organizzazione molto ben attrezzata che aveva messo su diversi siti come quello in cui ci siamo imbattuti noi". Quindi, varie persone. E non penso abitino tutti sotto un ponte, facciano la fame e siano nullatenenti. Allora, che vengano pignorati i loro beni ( case, auto e quant'altro ) per ripagare il più possibile i malcapitati truffati. D'altronde, lo Stato pignora i beni di chi non riesce, magari perchè ha perso un lavoro, a pagare le multe... si faccia anche nei confronti di questi malviventi... e anche del Lonati, se risultasse correo!
     
    Top
    .
84 replies since 13/12/2013, 11:56   5569 views
  Share  
.