Discussioni consulenza legale

scambio di opinioni sulla scelta di un ufficio legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willybratt
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Io e mia mamma siamo entrambe state truffate dal sito co.ce.gas,siamo intenzionate a denunciare il signor Lonati,ma abbiamo bisogno di più informazioni:essendo una truffa nazionale,non dovrebbe esserci un avvocato d'ufficio?inoltre ci sarebbero buone speranze di ricevere il denaro truffato o si rischia di spendere ulteriori soldi (avvocato e trasferte)per nulla?
     
    Top
    .
  2. ant33
     
    .

    User deleted


    ciao,
    vedo che le cose andranno per le lunghe, ma non bisogna lasciar perdere, c'è la fila di truffatori in giro... di ogni genere, per affitti appartamenti in montagna, intascano la caparra e svaniscono.... se si tace e si lascia che vada tutto avanti siamo finiti del tutto.
    per me non era la prima volta che ricaricavo una postepay, ma non mi aspettavo certo una truffa di questo genere.... <_< <_<
     
    Top
    .
  3. majo75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Ho parlato con l'avvocato bresciano/milanese.

    Mi ha detto che un'azione legale, ha senso solo se il truffatore ha beni pignorabili, altrimenti non ne vale la pena...
    Per sapere se ha beni intestati a se stesso ci si può rivolgere ad una agenzia investigativa.

    Un suggerimento per chi deve ancora presentare la querela: fare scrivere nell'atto che si chiede di essere aggiornati sugli sviluppi delle indagini.

    Edited by majo75 - 2/1/2014, 12:40
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ma per fare querela bisogna rivolrsi ad un avvocato ?
     
    Top
    .
  5. majo75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alduccio @ 2/1/2014, 15:27) 
    Ma per fare querela bisogna rivolrsi ad un avvocato ?

    Ciao.
    Quando sono andato dai Carabinieri del mio paese (in provincia di Verona) e gli ho esposto la situazione, hanno loro stilato di "default" la querela.
    Mi spiego meglio, tu, come me e molti altri non avvezzi a queste cose, vai dalle forze dell'ordine pensando di sporgere denuncia, ma in relatà quella che si fa è una querela.
     
    Top
    .
  6. Horsepower1
     
    .

    User deleted


    Confermo anch'io quanto detto.
    Sono andato dai Carabinieri di Peveragno (Cuneo - Piemonte), ed ho spiegato l'accaduto, e loro di default hanno stilato la Querela, chiedendomi conferma se andava bene.

    Domanda:
    Qualcuno ha telefonato alla Polizia Postale di Brescia per sapere come procedono le cose???
     
    Top
    .
  7. sharp60
     
    .

    User deleted


    Ci sono stati risvolti? l'hanno preso a questo Lonati? Andiamo fino infondo!
     
    Top
    .
21 replies since 18/12/2013, 14:33   911 views
  Share  
.