Indizi aggiuntivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ue7771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriele Rossetti @ 18/12/2013, 01:11) 
    VISURA CAMERALE
    Nella prima pagina della visura esposta dal 'Lonati' figurava data, ora, nome e cognome con tanto di firma digitale dell'intermediario che ha richiesto/rilasciato la visura. Dal cognome mi sembra di capire che sia un responsabile, quindi può darsi che tutte le visure siano firmate a suo nome. O forse no.

    Inoltre ogni visura ha un protocollo che permette di identificare chi ha fatto la richiesta di quella specifica visura la cui scansione è finita in mano al nostro uomo. Non penso che a richiedere la visura della Co.Ce.Gas fra ottobre e dicembre ci sia stata la fila. In ogni caso la pista Camera di Commercio/Commercialista non mi sembra campata in aria: l'individuazione di un caso così particolare da "impersonare" non può essere del tutto fortuita.

    Mah... Ci sapranno dire qualcosa a breve??
     
    Top
    .
  2. alex5
     
    .

    User deleted


    Come si può vedere la visura scansionata è una "visura di evasione" che viene inviata dalla camera di commercio quando si invia una pratica al registro imprese.
    Il sig. D'Azzeo è semplicemente un direttore della camera di commercio di brescia che rappresenta il Conservatore del Registro Imprese e quella dicitura viene stampata in automatico ogni qualvolta si presenta una variazione societaria al registro imprese.

    Non so se sono stato abbastanza chiaro ma per chi è impiegato e ha a che fare con la camera di commercio queste cose le conosce.

    Purtroppo il sig. D'Azzeo non c'entra niente con Lonati.



    CITAZIONE (Gabriele Rossetti @ 18/12/2013, 01:11) 
    VISURA CAMERALE
    Nella prima pagina della visura esposta dal 'Lonati' figurava data, ora, nome e cognome con tanto di firma digitale dell'intermediario che ha richiesto/rilasciato la visura. Dal cognome mi sembra di capire che sia un responsabile, quindi può darsi che tutte le visure siano firmate a suo nome. O forse no.

    Inoltre ogni visura ha un protocollo che permette di identificare chi ha fatto la richiesta di quella specifica visura la cui scansione è finita in mano al nostro uomo. Non penso che a richiedere la visura della Co.Ce.Gas fra ottobre e dicembre ci sia stata la fila. In ogni caso la pista Camera di Commercio/Commercialista non mi sembra campata in aria: l'individuazione di un caso così particolare da "impersonare" non può essere del tutto fortuita: la visura è datata 11 ottobre, i jpeg delle scansioni 20 ottobre... voi credete alle coincidenze e ai 'colpi di fortuna'? Io no.
     
    Top
    .
  3. Gabriele Rossetti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex5 @ 18/12/2013, 12:27) 
    Come si può vedere la visura scansionata è una "visura di evasione" (...) Il sig. D'Azzeo è semplicemente un direttore della camera di commercio di brescia che rappresenta il Conservatore del Registro Imprese e quella dicitura viene stampata in automatico (...). Purtroppo il sig. D'Azzeo non c'entra niente con Lonati.

    Ti ringrazio per avere chiarito quello che avevo potuto solo ipotizzare (la dicitura automatica), ma attenzione a non attribuirmi conclusioni sbagliate sull'identità del fantomatico contatto di 'Lonati' con la Camera di Commercio. Quello che dici tu purtroppo fa sì che la pratica di variazione attività sia stata gestita come una delle tante e che non sia possibile risalire a un intermediario in carne ed ossa che abbia ricevuto la richiesta in via diretta. Tuttavia rimane il fatto che tra i giorni 11 e 20 ottobre 'Fabrizio Lonati' sia riuscito a impossessarsi di una copia cartacea di tale visura o delle scansioni in jpg. Non può essere una botta di culo (noblesse oblige).
     
    Top
    .
  4. sergio5
     
    .

    User deleted


    Buongirono a tutti. Questo è quello che avevo postato su FB e su Yahoo qualche giorno fa.
    Vi racconto la mia esperienza pensando che possa essere utile a tutti.
    "Domenica sera ho deciso di acquistare un monitor online e cercando sui vari motori di ricerca ho trovato un sito internet molto interessante. Premetto che da subito avevo qualche dubbio perché al mattino avevo visto alla Expert lo stesso video a 179,00 contro i 116,00 di questo bellissimo sito con oltre 5000 articoli in vendita a prezzi fantastici. Ho quindi effettuato l’ordine pagato con paypal e aggiunto il sito tra i miei preferiti.
    Ieri però mi sono visto recapitare il rimborso da parte di paypal ed ho avuto quindi la conferma dei miei dubbi iniziali, anche perché su google non trovavo recensioni utili.
    Esaminando la visura camerale messa online dal venditore, risulta che la ditta, inizialmente iscritta come impresa edile, ha presentato una Scia al Comune per la vendita all'ingrosso di elettrodomestici nel 2013. (penso:ci sta che uno nell’arco della sua vita cambi radicalmente lavoro!).
    Bene, per la vendita all'ingrosso, dalla CCIAA e dal Comune, non vengono effettuati accertamenti né sui requisiti del titolare nè sull'esistenza o meno dello stabile (magazzino ecc), pertanto potrebbe essere anche la sede di casa sua ed avere il magazzino altrove…nel dubbio “pro reo” dico…visto che con google maps ho verificato gli indirizzi.
    Vendita all'ingrosso vuol dire che possono vendere solo ad un rivenditore o a imprese o persone munite di partita iva, NON a noi ignari utenti!!!
    Sempre dalla visura camerale la ditta risulta essere una ditta individuale con una sola persona e nessun dipendente.
    Penso: come farà a gestire tutta la merce che ha a disposizione, oltre 5000 articoli?
    Forse ha assunto altri dipendenti e non ha aggiornato la visura, può anche darsi… ma i miei dubbi aumentano…
    Per quale motivo uno mette la propria visura camerale sul sito?
    Vuol forse far vedere la buona fede e la regolarità del sito, potrebbe anche essere…specie se deve immettersi nel mercato e vuole farsi conoscere…
    A conferma della buona fede del venditore però vi è il pagamento con paypal, che per noi acquirenti online è una forma di garanzia.
    Quindi, in linea di massima, uno pensa che non ci dovrebbero essere problemi, che si tratta di un venditore sicuro garantito da paypal.
    Questo è il punto a suo favore che mi ha indotto all’acquisto!
    Il problema è sorto quando il commerciante mi dice, guarda ho avuto un problema con paypal, ti restituisco i soldi (guarda ancora una volta la sua buona fede), comunque procedi nell’acquisto, effettua però il versamento su postepay e bonifico, ti faccio pure lo sconto ed entro il 15 dicembre riceverai tutto a casa!
    E qui ti volevo caro mio venditore, avevo già dei dubbi ma tu così mi hai dato conferma!
    Quanto mi stai chiedendo NON MI TUTELA da eventuali truffe mentre il pagamento con PAYPAL per me era come stare in una botte di ferro.
    Infatti questi due ultimi metodi di pagamento non sono affidabili o per lo meno non danno garanzie e non so per quale motivo a volte non sono rintracciabili, quindi si rischia di perdere i soldi e rimanere a mani vuote.
    Quindi caro VENDITORE, ti ho bannato dai miei preferiti e questa mattina ho informato la Polizia Postale."
    Purtroppo non ho potuto sporgere direttamente denuncia/querela per truffa perchè i soldi me li aveva rimborsati ma ho sospettato da subito sul venditore notiziando così la Polposta che in breve tempo ha posto sotto sequestro il sito grazie alle denunce presentate subito dopo dai vari acquirenti.
    Fate attenzione quindi alle truffe online, questo è uno dei metodi che stanno utilizzando ultimamente.
    In merito ai vari utenti del forum, NON fidatevi, possono creare quanti account vogliono fingendosi marescialli e non e dando informazioni spesso favorevoli solo per i Loro interessi!
     
    Top
    .
  5. tex1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un acquisto il 10-12 non ho ancora ricevuto nulla.
    Non sono rintracciabili.
    Si può fare qualcosa
     
    Top
    .
19 replies since 13/12/2013, 15:54   1945 views
  Share  
.