Denuncia Fabrizio Lonati Co.Ce.Gas Tecnologia

non perderti d'animo e fai valere i tuoi diritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m&m
     
    .

    User deleted


    QUOTE (christian.monguzzi@libero.it @ 14/12/2013, 12:32) 
    Ho acquistato un tablet da 110 eu da Lonati pagandolo con bonifico. Non e ' mai arrivato. Qual e' il consiglio che mi date ? grazie

    prova a dare un occhio al topic sui consigli generici, giusto per farti una idea sui diversi pareri espressi in precedenza:
    https://clienticocegas.forumcommunity.net/?t=55627712

    a quanto pare il grosso della discussione e' rimasto li', infatti aggiungo un post molto interessante:
    #entry390107298

    QUOTE (ue7771 @ 14/12/2013, 18:52) 
    Dovete andare in questura o dai carabinieri e DENUNCIARE FABRIZIO LONATI !!!
    Non ci sono altre cose da fare in questo momento,anche chi ha fatto acquisti per importi bassi DEVE FARE QUANTO PRIMA UNA DENUNCIA!!!
    Non capisco quali sono i timori..avete acquistato su un sito che è stato posto sotto sequestro dalla procura della repubblica,non avete ricevuto nulla e la stessa procura/polizia postale invita a fare denuncia contro il soggetto in questione!! NON BASTA? O credete che il problema si risolva parlando su questo forum o aspettando le signorine di pixmania lunedì vi dicano che Fabrizio lonati ha fatto degli acquisti,ma per pochi prodotti e di basso costo?
    Questo ha architettato la truffa da tempo e ha calcolato bene come sfruttare al massimo questi 10 gg circa e ha coinvolto tutti per far sembrare la cosa più reale!!
    DOVETE ANDARE A FARE DENUNCIA IL PRIMA POSSIBILE CONTRO FABRIZIO LONATI COME LA POLIZIA POSTALE SUGGERISCE DI FARE!! E per favore non scrivete che avete paura a denunciare una persona che vi ha truffato nonostante sia la stessa polizia a consigliarlo!! Poi non scrivete che eravate confusi se il non aver fatto denuncia vi creerà dei problemi.

    Personalmente io e un mio amico che ha acquistato anche lui su cocegas tecnologia abbiamo fatto oggi 2 denunce contro Fabrizio lonati presso la questura di Roma facendo riferimento al procedimento penale indicato sul sito sotto sequestro.

    O forse qualcuno crede che la prossima settimana come per magia arriveranno a casa i prodotti acquistati?? NON SOGNATE..SIATE REALISTI,ANDATE A FARE DENUNCIA CONTRO FABRIZIO LONATI,che non è un ignoto, ma la persona a cui avete inviato i pagamenti,sarà la polizia in seguito alle nostre denunce a verificare se si chiama Fabrizio lonati o se è un furto d'identità altro.

    SVEGLIA!!!!!!!


    Edited by m&m - 14/12/2013, 19:01
     
    Top
    .
  2. ue7771
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate..ma a prescindere da quello che dirà o meno pixmania lunedì, il caso in questione vuole che adesso, chi ha fatto dei pagamenti a Fabrizio lonati, faccia una denuncia contro Fabrizio lonati. Il sito e' sotto sequestro, ci sono delle indagini in corso contro questo Fabrizio lonati, che purtroppo non sappiamo a che punto possano essere, per questo la polizia postale invita a fare la denuncia; se lo dicono loro che sanno sicuramente più di noi in merito a questa vicenda ,evidentemente bisogna fare così,ora.
    Lunedì ci preoccuperemo di quello che dirà pixmania (ma attenzione ad aspettarsi notizie positive che molto..molto difficilmente lo saranno),ma ora facilitiamo noi stessi e lo svolgimento delle indagini ANDANDO A FARE DENUNCIA.

    Ragazzi nessun intervento e' inopportuno..siamo tutti qui per cercare di capirci qualcosa e provare a indirizzare le cose nel modo giusto.
    Abbiamo tutti il problema di aver perso (per ora) dei soldi e di aver subito una truffa da parte di qualcuno..che per ora pare sia questo Fabrizio lonati. Non c'è un post giusto o uno sbagliato..non c'è una scaletta precisa da seguire. O forse si..in questi giorni devono partire dalle questure di tutta Italia tutte le nostre denunce contro questo soggetto alla procura/polizia postale di Brescia. Sono loro che hanno,come spero,bloccato il conto banco posta a cui abbiamo inviato i bonifici,ed avviato le indagini,che però non sappiamo a che punto possono essere ora. Sarà proprio la polizia postale o la procura a farci sapere la situazione nei prossimi giorni,ma nel frattempo bisogna andare a fare la denuncia con la copia del bonifico preso dall'home banking o da dove lo si è fatto un modo che la polizia postale di Brescia avrà in mano nei prossimi giorni tutti i dati delle operazioni,e tutti dobbiamo farlo,per coerenza,da chi ha speso 3000 euro a chi ne ha spesi anche solo 40!
    C'è già un procedimento penale aperto,non si può sperare che ci sia stato l'acquisto da parte di lonati su pixmania di centinaia di migliaia di euro per i nostri prodotti e che non sono stati spediti per chissà quale contrattempo,questa e' una truffa bella e buona organizzata in parte molto bene e in parte assolutamente no,ma ripensandoci a freddo e' più facile dirlo.
    Per questo e' giusto muoversi in questa direzione adesso,poi lunedì tutti ci informeremo comunque da pixmania ma nel frattempo facciamo quello che dobbiamo fare che è già stato detto prima: denunciare Fabrizio lonati.

    Tra l'altro stavo leggendo sulla cronaca di Brescia che nelle scorse settimane ci sono stati degli arresti fra gli zingari locali per delle truffe su internet per prodotti (elettronica) pagati ma mai consegnati...non vorrei che anche questo nostro caso e' da collegare a questi.
     
    Top
    .
  3. aldo ORD. 484
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    io venerdi mattina sono andato dalla polizia postale per fare la mia denuncia e il brigadiere di turno mi ha detto che devo tornare fra un mese per fare la denuncia non so se sia la prassi o non aveva voglia di scrivere ora aspetto lunedi e poi martedi andro dai carabinieri vediamo se riesco a fare sta benedetta denuncia
     
    Top
    .
  4. SanTommaso
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=rive,15/12/2013, 14:10 ?t=55635431&st=0#entry390127356]
    Ue7771 smettila con sta cavolo di denuncia ognuno la farà quando vuole! Metti caso che Lonati ha veramente pagato e ordinato e fa causa a tutti quelli che lo denunciano! Io aspetto lunedì sera per decidere ognuno fa quello che vuole non puoi decidere tu che fare! Io spero solo che se ha veramente ordinato e pagato la merce venga sbloccata anche se visto il paese in cui ci ritroviamo la sbloccano tra un anno se tutto va bene. Se fosse così sarebbe stata colpa di chi ha denunciato senza prima aspettare qualche giorno. In caso che invece sia una truffa allora lo abbiamo preso nel di dietro per colpa di Lonati. Io non voglio credere di aver buttato così i miei soldi sono senza pc e tv ora la tv mi tocca comprarla da un altra parte ma prima di aver la possibilità di acquistare nuovamente dei componenti per fare un pc passeranno anni. Io sono ancora qui che spero che la merce arrivi. Evidentemente molti di voi stanno molto meglio di me economicamente quindi pensano alla truffa certa ma io voglio ancora sperare nella consegna visto la mia situazione

    Io invece credo che Ue7771 abbia fatto bene a sottolineare di evitare oltre al danno le beffe...dopodichè è sacrosanto tenere "pulita" questa sezione dedicata all'argomento specifico...questo và bene...però trovo allo stesso tempo inacettabile che si arrivi addirittura ad insinuare che la colpa di tutta la vicenda sia diquelli che hanno denunciato!!!! Ribadisco inoltre (per correttezza d'informazione) che una denuncia può tranquillamente essere ritirata senza la minima conseguenza (anche se francamebte, con tutto l'ottimismo possibile, non vedo questa eventualità!)
     
    Top
    .
  5. ue7771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rive @ 15/12/2013, 14:10) 
    Ue7771 smettila con sta cavolo di denuncia ognuno la farà quando vuole! Metti caso che Lonati ha veramente pagato e ordinato e fa causa a tutti quelli che lo denunciano! Io aspetto lunedì sera per decidere ognuno fa quello che vuole non puoi decidere tu che fare! Io spero solo che se ha veramente ordinato e pagato la merce venga sbloccata anche se visto il paese in cui ci ritroviamo la sbloccano tra un anno se tutto va bene. Se fosse così sarebbe stata colpa di chi ha denunciato senza prima aspettare qualche giorno. In caso che invece sia una truffa allora lo abbiamo preso nel di dietro per colpa di Lonati. Io non voglio credere di aver buttato così i miei soldi sono senza pc e tv ora la tv mi tocca comprarla da un altra parte ma prima di aver la possibilità di acquistare nuovamente dei componenti per fare un pc passeranno anni. Io sono ancora qui che spero che la merce arrivi. Evidentemente molti di voi stanno molto meglio di me economicamente quindi pensano alla truffa certa ma io voglio ancora sperare nella consegna visto la mia situazione economica

    CITAZIONE (Manuel5 @ 14/12/2013, 21:51) 
    No io la denuncia non l'ho fatta ma ciò non cambia che questa non è la sezione giusta 😆 abbiamo diviso il forum in vari topic apposta per non pasticciare e fare le cose bene 😉 e le cose che hai detto tu sono giuste ma sono sempre un tuo pensiero e io ho il mio ma sta di fatto che anche se hai detto cose giuste lo hai fatto nel posto sbagliato 😉 se vuoi parlare in generale c'è il topic "che fare" mentre se vuoi parlare di denunce c'è " denunce Fabrizio lonati ..." Questo invece rimane il topic @aggiornamenti pix-mania ..." Dove postare gli aggiornamento di pix-mania pro se no si fa confusione.

    Esatto

    Caro rive, ma veramente ancora speri che Fabrizio lonati abbia ordinato la merce che verrà consegnata nei prossimi giorni?? Rimarrai molto deluso caro rive perché la merce,che non è mai stata acquistata non verrà mai consegnata! E' imbarazzante quello che scrivi: fare la denuncia secondo te può diventare addirittura un problema? Non ho parole.. Ma ti rendi conto che c'è un procedimento penale contro questo lonati?? Secondo te perché? Perché la polizia postale dice che bisogna fare la denuncia? Perché sono pazzi? O forse perché sono d'accordo con Fabrizio lonati e vogliono incastrare tutti noi?!!
    Ti ripeto credo tu non abbia neanche lontanamente capito cosa sia successo. Peggio per te.
     
    Top
    .
  6. roberto.guglia
     
    .

    User deleted


    Io sono di Bologna ma, per motivi personali, questo week-end ero a Pescara. Tuttavia, mi sono recato alla stazione dei carabinieri di Pescara e, in meno di un'ora, ho fatto la mia denuncia per truffa nei confronti di cogegas di fabrizio lonati chiedendo di essere informato in caso di archiviazione e riservandomi, in sede penale, di costituirmi parte civile. Dopodiché ho eletto il mio domicilio da un avvocato di mia fiducia, anche se si puo' mettere la propria residenza ( dove io, pero' non sono quasi mai). E più difficile a dirsi che a farsi, denunciate questa truffa! Portatevi dietro il cartaceo del bonifico e dell'ordine effettuato, saranno loro ad inviare tutto alla procura di Brescia. Se poi, per miracolo, in questi giorni dovessimo ricevere il materiale ordinato la denuncia si può sempre ritirare...magari!!!!
    Non facciamoci fregare una seconda volta, denunciamo.
    Buona domenica a tutti
    Roberto
     
    Top
    .
  7. ue7771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roberto.guglia @ 15/12/2013, 18:44) 
    Io sono di Bologna ma, per motivi personali, questo week-end ero a Pescara. Tuttavia, mi sono recato alla stazione dei carabinieri di Pescara e, in meno di un'ora, ho fatto la mia denuncia per truffa nei confronti di cogegas di fabrizio lonati chiedendo di essere informato in caso di archiviazione e riservandomi, in sede penale, di costituirmi parte civile. Dopodiché ho eletto il mio domicilio da un avvocato di mia fiducia, anche se si puo' mettere la propria residenza ( dove io, pero' non sono quasi mai). E più difficile a dirsi che a farsi, denunciate questa truffa! Portatevi dietro il cartaceo del bonifico e dell'ordine effettuato, saranno loro ad inviare tutto alla procura di Brescia. Se poi, per miracolo, in questi giorni dovessimo ricevere il materiale ordinato la denuncia si può sempre ritirare...magari!!!!
    Non facciamoci fregare una seconda volta, denunciamo.
    Buona domenica a tutti
    Roberto

    Meno male che c'è qualcuno a cui un pizzico di sale nella testa e' rimasto!!
    Roberto concordo con te su tutto quello che hai scritto.
    Tra l'altro,guardate cosa scrive oggi 'Brescia oggi' :

    http://iphone.bresciaoggi.it/#_story964212
     
    Top
    .
  8. majo75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    anche io sabato, presso i Carabinieri del mio paese, ho sporto denuncia.

    Fabio
     
    Top
    .
  9. K a t
     
    .

    User deleted


    Stamattina ho chiamato la Polizia Postale di Brescia, per vedere se davano qualche informazione in più. Mi hanno detto di fare denuncia (ma su quello non avevo dubbi), che i conti sono stati tutti congelati (ma ovviamente non hanno detto nulla a riguardo di quando c'era sui conti).
    Alla domanda "Potrò riavere i miei soldi?" mi ha risposto "Eh, sà come lavora la legge italiana".
    Praticamente ci vorrà molto tempo, o faccio prima a dimenticarmene proprio.

    Oggi ho preparato i documenti per la denuncia, mi hanno detto di portare qualsiasi cosa abbia trovato (mail, dati, informazioni azienda, ricevute). Si può fare anche dai Carabinieri (forse l'aveva già detto qualcun'altro, per me viene più comodo per gli orari di lavoro) che poi passeranno tutto a Brescia.
     
    Top
    .
  10. Dave3
     
    .

    User deleted


    Stamattina si è aggiunta alle tante anche la mia Denuncia!!!
     
    Top
    .
  11. ue7771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue7771 @ 15/12/2013, 18:14) 
    CITAZIONE (rive @ 15/12/2013, 14:10) 
    Ue7771 smettila con sta cavolo di denuncia ognuno la farà quando vuole! Metti caso che Lonati ha veramente pagato e ordinato e fa causa a tutti quelli che lo denunciano! Io aspetto lunedì sera per decidere ognuno fa quello che vuole non puoi decidere tu che fare! Io spero solo che se ha veramente ordinato e pagato la merce venga sbloccata anche se visto il paese in cui ci ritroviamo la sbloccano tra un anno se tutto va bene. Se fosse così sarebbe stata colpa di chi ha denunciato senza prima aspettare qualche giorno. In caso che invece sia una truffa allora lo abbiamo preso nel di dietro per colpa di Lonati. Io non voglio credere di aver buttato così i miei soldi sono senza pc e tv ora la tv mi tocca comprarla da un altra parte ma prima di aver la possibilità di acquistare nuovamente dei componenti per fare un pc passeranno anni. Io sono ancora qui che spero che la merce arrivi. Evidentemente molti di voi stanno molto meglio di me economicamente quindi pensano alla truffa certa ma io voglio ancora sperare nella consegna visto la mia situazione economica

    CITAZIONE (Manuel5 @ 14/12/2013, 21:51) 
    No io la denuncia non l'ho fatta ma ciò non cambia che questa non è la sezione giusta 😆 abbiamo diviso il forum in vari topic apposta per non pasticciare e fare le cose bene 😉 e le cose che hai detto tu sono giuste ma sono sempre un tuo pensiero e io ho il mio ma sta di fatto che anche se hai detto cose giuste lo hai fatto nel posto sbagliato 😉 se vuoi parlare in generale c'è il topic "che fare" mentre se vuoi parlare di denunce c'è " denunce Fabrizio lonati ..." Questo invece rimane il topic @aggiornamenti pix-mania ..." Dove postare gli aggiornamento di pix-mania pro se no si fa confusione.

    Esatto

    Caro rive, ma veramente ancora speri che Fabrizio lonati abbia ordinato la merce che verrà consegnata nei prossimi giorni?? Rimarrai molto deluso caro rive perché la merce,che non è mai stata acquistata non verrà mai consegnata! E' imbarazzante quello che scrivi: fare la denuncia secondo te può diventare addirittura un problema? Non ho parole.. Ma ti rendi conto che c'è un procedimento penale contro questo lonati?? Secondo te perché? Perché la polizia postale dice che bisogna fare la denuncia? Perché sono pazzi? O forse perché sono d'accordo con Fabrizio lonati e vogliono incastrare tutti noi?!!
    Ti ripeto credo tu non abbia neanche lontanamente capito cosa sia successo. Peggio per te.

    Adesso ti sei convinto a fare denuncia o pensi che nel pomeriggio suona il campanello e lonati in persona ti porta i pacchi??!!!
    Lonati non ha ordinato nulla come avevo detto io e nessuna merce verrà spedita o ancora non sei del tutto convinto?
    Impara ad ascoltare i consigli degli altri anziché sentirti offeso se uno ti alza la voce!!
    Bisogna guardare alla forma e non alla sostanza!!
    SVEGLIAAAAA!!!!
     
    Top
    .
  12. K a t
     
    .

    User deleted


    ue7771, ora che tutti hanno compreso quanto tu avessi ragione, penso che messaggi del genere possano terminare.

    Tutti si stanno mobilitando per denunciare o lo hanno già fatto, quindi, te lo ripeto, moderiamoci. Siamo tutti sulla stessa barca.
     
    Top
    .
  13. Fausto11
     
    .

    User deleted


    Salve,

    anch'io ho confermato la mia denuncia anticipata via web, ho chiesto ad un mio amico nonché avvocato civile di fiducia, e mi ha detto di aver fatto benissimo con la denuncia, e che per quanto riguarda il rimborso, bisogna comunque attendere la decisione e la conclusione della procedura penale eppoi semmai richiedere una procedura civile per ottenere il rimborso ovviamente in base alle disponibilità dei soldi che sono stati congelati sul conto.

    Detto questo mi ha anche confermato che se semmai il Lonati volesse oggi svegliarsi ed effettuare e richiedere tutti gli ordini "sospesi" o rimborsare tutti quanti, (cosa che non credo verosimile). potremmo sempre ritirare la denuncia senza subire le beffe come si diceva per diffamazione u altro...

    Vi saluto.

    Fausto (Ordine. 719)
     
    Top
    .
  14. ue7771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t @ 16/12/2013, 14:58) 
    ue7771, ora che tutti hanno compreso quanto tu avessi ragione, penso che messaggi del genere possano terminare.

    Tutti si stanno mobilitando per denunciare o lo hanno già fatto, quindi, te lo ripeto, moderiamoci. Siamo tutti sulla stessa barca.

    Ma di fretta devono andarci a fare denuncia!!! ieri addiruttura qualcuno puntava il dito contro chi,come me,esortava ad andare a fare denuncia temendo che questo potesse diventare un'arma a favore di lonati che avrebbe controdenunciato centinaia di persone!!!

    Col senno di poi e' facile dire "adesso che abbiamo capito"!!! E' nel mezzo del casino che e' difficile alzare la voce,imporsi,esporsi e dare consigli agli altri,come ho fatto io.

    Adesso con la vocina piccola mi si invita a calmarmi?? povera Italia!!
     
    Top
    .
  15. K a t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue7771 @ 16/12/2013, 15:18) 
    CITAZIONE (K a t @ 16/12/2013, 14:58) 
    ue7771, ora che tutti hanno compreso quanto tu avessi ragione, penso che messaggi del genere possano terminare.

    Tutti si stanno mobilitando per denunciare o lo hanno già fatto, quindi, te lo ripeto, moderiamoci. Siamo tutti sulla stessa barca.

    Ma di fretta devono andarci a fare denuncia!!! ieri addiruttura qualcuno puntava il dito contro chi,come me,esortava ad andare a fare denuncia temendo che questo potesse diventare un'arma a favore di lonati che avrebbe controdenunciato centinaia di persone!!!

    Col senno di poi e' facile dire "adesso che abbiamo capito"!!! E' nel mezzo del casino che e' difficile alzare la voce,imporsi,esporsi e dare consigli agli altri,come ho fatto io.

    Adesso con la vocina piccola mi si invita a calmarmi?? povera Italia!!

    C'è modo e modo di dare consigli agli altri, non so a te come li diano.
    Altre persone hanno dato i tuoi stessi consigli e nessuno si è lamentato. Chissà perchè l'unico modo di dare consigli che ha alterato parecchi utenti sia proprio il tuo.

    Preciso la mia frase: ti invio a cambiare modo di porti verso gli altri.
     
    Top
    .
84 replies since 13/12/2013, 11:56   5568 views
  Share  
.